Curriculum Vitae

Il dott. Carlo Dall’Oca è specialista in ortopedia e traumatologia. La sua esperienza chirurgica comprende la chirurgia di ginocchio, anca e spalla sia artroscopica che protesica, oltre alla medicina rigenerativa articolare (PRP e cellule e staminali).

È stato per 15 anni Professore Aggregato presso la Clinica Ortopedica dell’ AOUI (Azienda ospedaliera Universitaria Integrata di Verona) insegnando Anatomia, Biomeccanica e Tecniche Chirurgiche nella scuola di specializzazione in ortopedia.

Membro delle principali società di ortopedia:

  • SIOT Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia, dal 2004
  • SIAGASCOT Società Italiana di Chirurgia del Ginocchio, Artroscopia, Sport, Cartilagine e Tecnologie Ortopediche, dal 2006
  • SIA Società Italiana Artroscopia
  • SERTOT Società Emiliana Romagnola Triveneta di Ortopedia e Traumatologia, dal 1997
  • AAOS American Accademy Orthopaedic Surgeon

Dal 2020 svolge la propria attività come libero professionista presso:

  • Ospedale San Pellegrino a Castiglione delle Stiviere (MN)
  • Ospedale di Volta Mantovana (MN)
  • Clinica San Francesco (VR)
  • Casa di Cura Villa Bianca (TN)

Membro fondatore dal 2023 di un gruppo italiano di ricerca volta al miglioramento dei risultati clinici delle protesi di ginocchio e anca (Full Function Faster).

Principali incarichi

Professore Aggregato presso l’Università di Verona (Azienda ospedaliera Universitaria Integrata di Verona) insegnando Anatomia, Biomeccanica e Tecniche Chirurgiche nella scuola di specializzazione in ortopedia (2005/2020).

Membro fondatore dal 2023 di un gruppo italiano di ricerca volta al miglioramento dei risultati clinici delle protesi di ginocchio e anca (Full Function Faster).

Revisore delle seguenti riviste scientifiche nazionali (dal 2013):

  • Muscolo Skeletal Surgery – Chirurgia degli organi di Movimento
  • Journal of Orthopaedic and Traumatology – Official Journal of the Italian Society

Attività scientifiche

L’attività scientifica del dott. Dall’Oca si è concentrata principalmente sulla validazione, mediante studi prospettici e retrospettivi, della chirurgia ortopedica traumatologica, protesica, artroscopica e sulla ricerca mediante studi sperimentali su animali di nuove biotecnologie.

Ha partecipato come autore alla pubblicazione di 85 lavori scientifici su riviste nazionali e internazionali.

Numerose pubblicazioni indicizzate su PUBMED, di cui 13 con impact factor.

Alcune
Testimonianze

Daniele CorsiniDaniele Corsini
06:40 16 Oct 23
Semplicemente perfetto.Sono stato operato 3 mesi fa per una protesi completa al ginocchio dx, oggi cammino, vado in bici senza alcun dolore la mia vita è tornata alla normalità grazie ad un ortopedico preparato e bravo, grazie infinite al Dr.Carlo Dall'Oca
Stefano BertozzoStefano Bertozzo
15:28 26 Sep 23
Sono stato operatore dal Dr. Dall'Oca al menisco: l'operazione è riuscita perfettamente e il tempo di recupero è stato veloce come mi aveva detto. Professionista serio, preparato e disponibile.
Lorenzo RossettiLorenzo Rossetti
13:39 15 Jul 23
Sono stato operato dal dottore Carlo Dall'Oca per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e mi sono trovato benissimo. Ha dimostrato grande professionalità nello svolgere il suo lavoro e anche dal punto di vista relazionale è stato in grado di mettermi subito a mio agio con la sua disponibilità e gentilezza.Consigliato!
Sandra PedoneSandra Pedone
05:30 11 Jul 23
Sono stata operata al menisco a giugno ‘23. Il Dottore ha dimostrato una grande professionalità, tutto ciò che mi aveva detto durante le visite si è verificato e l’operazione è andata a buon fine.Sono contentissima e lo consiglio vivamente.
gianluca bariangianluca barian
09:19 11 May 23
BUONGIORNO MI CHIAMO GIANLUCA HO 53 ANNI. OPERATO IL 21.03.2023 A CASTIGLIONE DELLE STIVIERE PER PROTESI ANCA SX DAL DOTT. CARLO DALL' OCA.CONSIGLIATOMI DA FT MI SONO TROVATO A MIO AGIO FIN DA SUBITO,PROFESSIONALE, COMPETENTE E DISPONIBILE.CONSIGLIO FORTEMENTE IL DOTT. DALL'OCA,PER ME NUMBER ONE . GRAZIE DOTTORE.
Olmo BruttomessoOlmo Bruttomesso
11:47 20 Mar 23
Il dottor D’Alloca mi ha operato ai menischi di entrambi le ginocchia (2021 ginocchio sx/2023 ginocchio dx) Sono rimasto molto colpito dalla professionalità e la qualità del servizio. Mi ha operato a Volta Mantovana dove ho trovato uno staff accogliente e professionale!Mi sento di consigliarlo!Un professionista del settore!Grazie
js_loader